IL BACIO PIU' BREVE DELLA STORIA di Mathias Malzieu. UNA GRANDE FAVOLA MODERNA
20.04.2015
Basterebbe anche solo il titolo e la copertina per innamorarsi del nuovo romanzo di Mathias Malzieu...
dopo poche pagine "Il bacio più breve della storia" è già un'esplosione di gioia, di poesia e... "Che l'Universo benedica Malzieu!"...
Mathias Malzieu poeta rockstar, romanziere visionario che, dopo "La meccanica del cuore" di cui l'eco della sua bellezza non accenna ad attenuarsi, continua a scrivere favole moderne che scavalcano i muri della maturità e puntano dritti al cuore del/la bambino/a che è dentro di noi e che continua a meravigliarsi del vento che fa danzare le foglie per strada, che continua a credere all'esistenza dei pescatori di sirenee della neve tiepida e che sa che un cuore può battere così forte fino a svegliare qualcuno che dorme.
...insomma per descriverlo con le sue stesse parole... Malzieu "è uno specialista dell'incredibile perché lui stesso è incredibile" e scrive storie incredibili!
"Il bacio più breve della storia" è un'intensa storia d'amore dalle atmosfere antiche, in ogni pagina gronda poesia con spunti di geniale fantasia:
lui è un inventore-depresso, inventa cose , ma se non funzionano tende a deprimersi;
lei scompare se bacia qualcuno e più ama e più a lungo scompare per il semplice motivo che ha paura di essere felice... perché poche cose come la felicità sanno fare così male.
Succede che per puro caso lui e lei si sono baciati...
"Un millesimo di secondo, carnoso e leggiadro insieme. Appena uno sfioramento, un origami."
Un bacio brevissimo poi lei è scomparsa.
Il bacio più breve della storia che ha sconvolto il cuore dell'inventore già affranto da una recente sconfitta nella guerra dell'amore.
Un romanzo sulla paura di amare... ma anche sulle gesta straordinarie che si possono compiere quando si è innamorati...
...avete presente, no?
Ecco....!
"Il bacio più breve della storia" di Mathias Malzieu ti fa venire voglia di baciare... ma non un bacio normale, ti viene voglia di dare un bacio appassionato, che faccia esplodere l'anima nel più bel fuoco d'artificio... fosse anche il bacio più breve della storia!